Silvia Gallini è in Italia con i sui pet portrait del buon umore

silvia gallini2

Un pet portrait per arredare casa. E’ in Italia – a Varese – la pittrice Silvia Gallini, per realizzare i ritratti degli amici a quattro zampe che l’hanno resa famosa a Los Angeles. Tele che attraverso il colore interpretano la personalità degli animali e che sono perfette per dare un tocco di stile agli spazi di casa.

Ritratti particolari, che non riproducono fedelmente la fisicità degli animali, ma che riescono a catturare le linee e le forme che caratterizzano la personalità degli amici a quattro zampe. Verde, rossa, gialla o blu, ogni animale ha la sua “aura” e Silvia Gallini la riproduce su tela.

Un’arte particolare, appresa negli States, con cui riesce a trasformare gli animali in opere d’arte uniche, perfette per personalizzare gli ambienti di casa. Non solo a livello estetico. Così come la presenza di un animale in casa riempie gli ambienti di gioia, così i quadri, grazie al particolare utilizzo dei colori, riescono a infondere la stessa sensazione di pienezza e felicità.

Per approfittare dell’occasione e commissionare un pet portrait, basta contattarla attraverso il sito internet e inviarle una foto del vostro animale (qualunque esso sia, basta che il suo muso e i suoi occhi siano ben visibili). Per ogni opera realizzata, parte del ricavato sarà devoluto, come avviene per le associazioni americane con cui la Gallini collabora, a una struttura che si occupa dell’accoglienza e del sostegno degli animali in difficoltà.

redazione@vanitypets.it