Paggetto a 4zampe per le nozze di Filippa Lagerback e Daniele Bossari

cane matrimonio filippa e daniele

Il matrimonio dell’anno è sicuramente quello tra Filippa Lagerback e Daniele Bossari. I bellissimi della tv, che hanno fatto sognare mezza Italia con il loro amore, si sono sposati venerdì alle Ville Ponti di Varese e hanno voluto che il loro cane, il Cocker Whisky, fosse partecipe – e a tratti protagonista – della cerimonia.

Lo hanno affidato ad Elisa Guidarelli, fondatrice di Wedding Dog Sitter, che si è occupata di lui per tutta la giornata, ma anche prima. “Per prassi, quando una coppia ci contatta, chiediamo di conoscere in anticipo il cane – spiega Elisa – E’ importante capire che soggetto è e che abitudini ha, perché viva la cerimonia senza stress e le sue esigenze siano rispettate durante la giornata.

E Whisky è un soggettino mica male. “E’ un cane equilibrato senza nessun particolare problema. Assomiglia molto caratterialmente ai suoi padroni: socievole, dolce, tranquillo e bellissimo. E’ un cane abituato anche a posare davanti ad un obiettivo, quindi tutti gli ospiti hanno voluto una foto con la star a 4zampe della giornata”.

Occuparsi di lui è stata una passeggiata di salute. “E’ stato bravissimo, ma si vede che è abituato a trovarsi tra la gente ed è stato a suo agio persino quando un elicottero ha iniziato a sorvolare la zona a bassa quota, probabilmente paparazzi, facendo un rumore assordante. Filippa e Daniele poi lo trattano proprio come un membro della famiglia, quindi lo hanno coinvolto in tutta la cerimonia”.

Whisky, 4 anni, ha fatto il suo ingresso trionfale insieme ai paggetti e ha sfilato fino all’altare. Persino il look era coordinato con quello della sposa, “aveva un semplice ma elegantissimo papillon nero e un guinzaglio con delle margherite che richiamavano le scarpe della sposa”.

Dopo qualche giretto nel parco della Villa ed essersi preso la sua dose di coccole dagli ospiti vip (oltre 200), Whisky ha salutato tutti ed è tornato a casa con la nonna, la mamma di Filippa Lagerback. “E’ stato un onore prendermi cura di lui, come lo è ogni volta che mi viene affidato un cane in un giorno tanto speciale. Per gli sposi è importante sapere che il loro cane sarà sereno, che non dovranno preoccuparsi per lui in un momento già abbastanza frenetico, ma potranno goderselo e basta“. 

redazione@vanitypets.it