La bau couture di Grace Graciola

grace graciola

C’era una volta una chihuahuina gracilina di nome Grace, che aveva sempre freddo… Nasce così la storia della linea di abbigliamento Grace Graciola che in due anni ha fatto impazzire le mamme dei pelosi di mezza Europa.

Non c’è uno stilista, non c’è una sarta e neanche l’idea di fare business dietro alla nascita di Grace Graciola. C’è solo Sonia, e la sua determinazione nel far sentire al calduccio e al sicuro la sua piccola Grace.
“Tremava sempre. Continuavo a comprarle maglioni ma lei sentiva freddo e nessun prodotto sul mercato riusciva a coprire le sue esigenze”.

Cosi Sonia ha iniziato a cucire da sola i maglioncicni per la sua Grace, con le lane migliori e su misura.
“Così sono nati i primi maglioni e i quattro zampe. Poi ho iniziato a creare gli accessori e i sacchi nanna, adatti a tutte le situazioni”. Come quelli progettati per aderire perfettamente al cassetto della scrivania. “Lavoravo come direttore commerciale in una multinazionale e portavo Grace di nascosto in ufficio con me. Nessuno si è mai accorto di lei: stava accucciata nella borsa finché non varcavamo la soglia del mio ufficio, dopodiché si metteva comoda nel cassetto che tenevo aperto della scrivania, avvolta nel sacco nanna che le avevo cucito”.

I primi capi realizzati da Sonia erano talmente belli e ben riusciti che pian piano amici e parenti hanno iniziato a chiederle di fare qualcosa anche per i loro pelosi. “Poi le mie nipoti mi hanno aperto un profilo Facebook con il nome della mia Grace e il suo soprannome “Graciola” (gracile), e ho iniziato a ricevere sempre più richieste, finché un bel giorno ho deciso di mollare il lavoro per dedicarmi completamente a questa nuova passione”. Ai corsi di cucito, alle lezioni sui tessuti e a quelle per imparare a riconoscere e scegliere stoffe e stampe. “Pian piano mi sono specializzata e perfezionata e ora posso dire di cucire abiti, maglie e accessori a misura di cane. Aiutata dalla piccola Grace e dai nuovi arrivati: “ho 4 modelli d’eccezione Grace, Angelina, Rufus e Michino Jr che mi aiutano nello scegliere i tagli più comodi che non provocano fastidio ai cani, le stoffe più calde e i modelli più vestibili che non li intralciano nei movimenti”.

Gli abiti, i collari e gli accessori della piccola Grace Graciola  ne hanno fatta di strada e si possono trovare persino in Olanda, in Francia, in Belgio, oltre che in alcune boutique italiane. Quello che ha conquistato mamme e pelosi in tutta Europa è l’eleganza dei prodotti Grace Graciola, unita alla qualità dei materiali e all’ottimo rapporto con il prezzo.

Valentina Fumagalli
valentina@vanitypets.it

1 Commento