For Pets Only fa breccia nel cuore dei 4zampe della capitale

fpo

Inaugurazione in grande stile per la prima bautique di For Pets Only nel cuore di Roma: un vero e proprio gioiellino dedicato ai padroni più esigenti per il look del loro quattro zampe.

“Una cosa bella è una gioia per sempre”, scrive il poeta inglese John Keats. Una cosa bella, diremmo oggi, è una gioia che rende meno banale l’ordinario. Possiamo di certo portare al parco i nostri cani con un guinzaglio di plastica nera o in giro per il mondo all’interno di scomode cucce reticolate: accontentarci, cioè, di far svolgere a un oggetto la sua funzione.

Oppure, in alternativa, possiamo fare in modo che questi gesti quotidiani vengano inondati di luce, glitter, cristalli e profumi. Possiamo concederci, e concedere ai pets, un momento da favola. Questa è l’idea che c’è dietro al brand “For Pets Only”, eccellenza tutta italiana leader nella produzione di accessori per cani, che non hanno nulla a che vedere con l’ordinario e molto a che spartire con il mondo della moda e del lusso: cappottini su misura, tessuti pregiati e garantiti (la morbida lana che riveste le cucce proviene da Firenze, i cristalli sono tutti certificati Swarovski), cuciture a mano e via discorrendo.

Silvia Savi, ideatrice del progetto, disegna personalmente le collezioni strizzando l’occhio alle passerelle. “La nostra cliente tipo è donna e attenta alla moda – ci racconta l’imprenditrice milanese – Ogni anno lanciamo due collezioni (P/E e A/I), più alcune edizioni limitate in vendita solo nelle nostre boutique. Ci piace che le clienti abbiano la possibilità di customizzare  gli accessori in base al gusto e alla taglia del loro pet”.

E se le si chiede, se si tratta di beni di lusso, risponde che l’attenzione ai materiali è altissima ed è questo che ci differenzia dagli altri. Tuttavia, la gamma dei prezzi è ampia. Ad esempio, un collarino può andare dai 30 ai 150 euro. Questo, ovviamente, si riflette sulla clientela: dalle ragazze alla moda alle signore chic che cercano la qualità”.  

Come ogni brand che si rispetti, For Pets Only non si limita alla produzione di oggetti ma sconfina nel life style: così, i punti vendita di Milano e Monte Carlo offrono un servizio di Spa volto a rendere piacevole un momento – quello della toeletta- a volte traumatico. L’ultimo shop in ordine di apertura è quello di Roma, in via Campo Marzio 10/b, dietro al Pantheon, futuro punto di riferimento per gli amanti degli accessori moda riservati ai piccoli amici a quattro zampe.


Valentina Mariani
redazione@vanitypets.it