Daisy, professione dog model

daisy_2

Nove anni, neanche due chili e un bel caratterino. Si chiama Daisy, abita a New York ed è una dolcissima Chihuahuina. La sua mamma, la personal trainer Summer Strand ci racconta la sua vita, fra un set fotografico e uno televisivo.

“Daisy fa la modella da diversi anni, la possiamo definire una vera professionista. Segue attentamente i miei comandi e fa praticamente tutto quello che le chiedo di fare. Sono così orgogliosa di lei!”

Arte, moda, televisione: Daisy ha posato per diverse opere della famosa fotografa Sophie Gamand, e attualmente in America la si può vedere su MTV nella serie televisiva Girl Code dove appare in due episodi della seconda stagione. “Lei bacia sempre l’attore o l’attrice con cui lavora, e tutti si innamorano sempre di lei!”

Ha inoltre ha posato per il magazine di Cesar Millan e per innumerevoli dog designers, elencarli tutti sarebbe troppo lungo! Ha indossato ogni tipo di outfit, alcuni davvero esagerati. Sta seduta da brava finché il lavoro non è finito: che sia su un set televisivo o fotografico lei è una vera professionista”.

“Faccio questo con Daisy solo per divertimento, pertanto se ritengo che il lavoro non sia buono o sicuro per lei, dico semplicemente di no. La salute e il benessere del mio cane vengono prima di tutto. È un’attività che viene fatta per hobby, perché ci rende felici e ci aiuta a rafforzare il nostro legame. Non voglio che diventi un impegno troppo oneroso e stressante. Se io sono rilassata lo è anche il mio cane, loro ti guardano per capire come devono reagire nelle varie situazioni”.

“Daisy infatti è una cagnolina molto serena, viaggia molto e senza problemi. Si addormenta come la metto nella sua borsa, lei si accoccola nella sua copertina e… inizia a russare! Semplicemente la amo!”

F.B
federica@vanitypets.it