Collari vintage firmati Dukes

Ogni collare ha una storia e ogni guinzaglio un’origine diversa. Dukes  – Finest Vintage Artisan ha prodotto una linea di accessori anche per i nostri quattro zampe, tanto speciale e unica quanto quella per noi.

Sono in vendita solo da Barney New York a 188 dollari e sono pezzi più unici che rari, realizzati con la filosofia tipica della casa Vinnese: accessori in pelle, fatti a mano e di alta qualità. Si chiamano “Ikat Chile” e sono ispirati ai motivi sud americani.

Ursula Klein e Michael Herzog, i fondatori di Dukes, producono ogni loro pezzo rivisitando oggetti originali d’epoca, pelli vintage che provengono da una rete globale di appassionati, da Los Angeles a Budapest, e selezionati principalmente tra vecchie scorte militari e mercatini.

La lavorazione consiste nella pulizia della pelle, che viene trattata con olii naturali e lozioni, e nella decorazione artigianale con motivi esotici dipinti a mano dagli artisti.

Il risultato sono pezzi che colpiscono per il loro particolare design. Opere d’arte contemporanea che rivisitano i temi storici, le tribù native, motivi etnici, folklore, pop e arte di strada.

valentina@vanitypets.it