Appassionati di cani e di vini c’è Dog, il decanter di Riedel

decanter cane2

E’ un omaggio allo Sheng Xiao, lo Zodiaco Cinese che quest’anno celebrerà l’Anno del Cane, il nuovo decanter in cristallo realizzato da Riedel, azienda che dal 1756 produce prodotti di vetro di altissima qualità.

Quest’anno va proprio di lusso a tutti i proprietari di cani e agli appassionati degli amici a 4zampe. Per celebrare lo Zodiaco Cinese, saranno molte le aziende che dedicheranno una capsule collection ai caniEmporio Armani, per esempio, ha già annunciato una linea di scarpe, felpe e t-shirt.

Così anche Riedel ha dato vita ad un decanter, realizzato a mano in fine cristallo, che presenta al suo interno, attraverso una rientranza del cristallo nella parte inferiore dello stesso, un profilo che ricorda la testa di un cane.

Per gli intenditori: come tutti i decanter sono due le caratteristiche principali di Dog. La ‘praticità’ e la ‘funzionalità’, che si traducono nella tecnica della ‘doppia decantazione’. La sagoma interna e concava di Dog aiuta moltissimo il processo di decantazione, mescola e ossigena il liquido nel momento stesso in cui viene versato, consentendo al vino di aprirsi in tempi brevissimi.

redazione@vanitypets.it