A prova di acqua, aria e insetti: i capi Hurtta per la primavera

hurtta

Hurtta, il marchio leader nella progettazione di capi e di accessori tecnici per il cane, ha presentato la collezione per la Primavera 2018, con due nuovi capi realizzati con materiali innovativi, perfetti per proteggere il cane nelle giornate di pioggia e vento.

Finalmente è arrivata la bella stagione, le giornate si allungano, le temperature si fanno più miti e aumenta la voglia di passeggiare e fare attività all’aperto, soprattutto col proprio cane. Si sa però che in primavera le condizioni meteo sono spesso instabili (e a volte imprevedibili) e l’escursione termica è forte.

Ciononostante, nelle giornate di vento e pioggia non è più necessario rinunciare ad uscire col proprio amico a quattro zampe. Basterà scegliere per lui il capo tecnico più adatto. Per la primavera 2018 Hurtta lancia due nuovi innovativi capi, ideali per resistere al vento e alla pioggia: la Tuta Downpour Suit e la Giacca Rain Blocker. Entrambi sono realizzati in Hound-Tex®, il tessuto tecnico brevettato dall’azienda finlandese ad altissime prestazioni, impermeabile e traspirante.

per la Tuta, Hurtta è partita dal suo modello di tuta più venduto di sempre (Slush Combat), aggiornandolo completamente nel tessuto e nel processo di nastratura. Il risultato è Downpour Suit, ancora più robusta e morbida. All’interno del colletto c’è un’ulteriore protezione in tessuto morbido e regolabile, che in caso di pioggia limita l’ingresso dell’acqua, evitando così che il cane si bagni, che il suo manto assorba l’umidità e soprattutto che trattenga i cattivi odori anche dopo la passeggiata. La versione mimetica ha anche l’esclusivo trattamento Clairant Sanitized, che rende il capo repellente a zecche, zanzare e altri tipi di insetti.

L’innovativa Giacca Rain Blocker combina invece la grande semplicità d’uso di una giacca alla massima protezione offerta da una tuta. Completamente chiusa sul petto, per proteggere il cane da acqua e sporco, anche questa giacca è dotata di un secondo colletto che evita che la pioggia possa entrare all’interno. La giacca si chiude sul dorso con una zip decentrata sul lato, che rende la vestizione più semplice.

redazione@vanitypets.it