Le cose che i padroni di un cane fanno… di nascosto!

silenzio

Tranquilli, i vostri segreti sono al sicuro: cari padroni lo sappiamo solo noi che a volte – ma solo a volte – anche le regole più rigide possono essere infrante. E che voi lo facciate sistematicamente nei confronti del vostro peloso è solo un dettaglio.

Ecco le cose che non vorreste mai che qualcuno scoprisse, altrimenti la vostra reputazione sarebbe seriamente compromessa.

Sì lo sapete che è sbagliato dare ai cani il vostro stesso cibo, e guai infrangere le regole! Sta di fatto che avete ‘accidentalmente’ dimenticato le buone maniere a tavola e vi sono altrettanto accidentalmente scivolati per terra dei pezzettini di cibo che vi siete scordati di raccogliere…

Dite ‘no grazie’ se dovete bere dallo stesso bicchiere del vostro amico (sapete, i germi!!) ma lasciate al vostro cane via libera quando è il momento di passare la sua lingua su tutta la vostra faccia per salutarvi quando entrate in casa (la bocca di un cane è più pulita di quella di un essere umano dopotutto, o no!?! NO!)

I cani non sono ammessi sul divano è una regola suscettibile di eccezioni. Certo, conoscete un altro modo di fargli le coccole mentre guardate la TV?

Il vostro cane non comprende la vostra lingua (come voi non comprendete i suoi guaiti, d’altraparte) eppure vi ostinate non solo a parlargli, ma anche a fargli domande…. e come se non bastasse vi rispondete anche da soli! (“Chi è un bravo cagnolino? Tu sei un bravo cagnolino?! Lo so. Tu sei bravissimo, e per questo avrai un biscotto”)

Scorrete la gallery di foto sul vostro cellulare per scoprire che al 90% contiene foto dei vostri cani. Ogni momento è degno di essere immortalato per sempre, su questo non si discute.

Vi ricordate il tempo che passavate in bagno in totale privacy? Esattamente: è un tempo passato, un lontano ricordo. Adesso ci sono due occhi che vi fissano e vi tengono compagnia.

Spendete più soldi per sacchetti biodegradabili, ossetti biologici, cibi naturali, monoproteici, senza glutine per il vostro cucciolo, che per il vostro pranzo. Loro si meritano sempre il meglio, o no?!

federica@vanitypets.it