Pawbo approda all’IFA con 3 nuovi dispositivi elettronici per cani

pawbo

All’IFA,  il più importante evento dedicato all’elettronica di consumo che si tiene tradizionalmente a Berlino, la divisione di Acer che realizza congegni per animali domestici ha presentato tre nuovi dispositivi per cani: iPuppyGo, WagTag e Munch.

Pawbo iPuppyGo è un tracker che permette di monitorare tutte le attività dei propri amici a quattro zampe, inclusi movimenti fatti, attività nel sonno, umore e stato di salute. Attraverso l’apposita applicazione per smartphone, che si connette via Bluetooth al piccolo dispositivo (solo 35 mm di diametro) è disponibile anche una funzione chiamata Caccia al Tesoro, che spinge i padroni a camminare a fianco del proprio cane, incoraggiandoli a trovare il fantomatico tesoro nascosto.

Il secondo dispositivo, Pawbo WagTag, serve invece a localizzare il proprio cane, sfruttando connettività GPS, AGPS, WiFi e anche 3G. In questo modo, è possibile sapere sempre dove si trova Fido, nonché scoprire immediatamente tramite una notifica se ha superato i limiti che erano stati impostati. Inoltre, WagTag include anche una funzione che riconosce i comportamenti anomali dell’animale e avvia il registratore per far ascoltare al padrone cosa sta succedendo. Infine, dispone anche di sensori che permettono di rilevare impatti accidentali e temperatura.

Pawbo Munch è un dispender per cibo controllabile da smartphone, tramite il quale il padrone può selezionare tipo e quantità di cibo da erogare. Inoltre, con Munch è incluso un gioco, per cui il cane viene ricompensato con crocchette a seconda dei simboli che appaiono e il relativo ordine.

redazione@vanitypets.it